Pirandello in scena al Cinema teatro Nuovo
Appuntamento giovedì sera ad Abbiate Guazzone “La buon’anima” spettacolo recitato su voci registrate
sarete accompagnati mano nella mano dal nostro attore» spiegano gli organizzatori.
La storia. Nel primo volume delle sue Opere, Luigi Pirandello include le vicende amorose della ricca vedova Taddei, Lina Sarulli. Ereditati i beni del mancato marito, la Sarulli è ora promessa in sposa a Bartolino Fiorenzo. Lui impacciato, timido e calvo, ha il viso giovane di un bamboccio. L’Opera pirandelliana con l’incontro fra i due, il matrimonio e il viaggio di nozze a Roma con soggiorno all’Hotel Vittoria, dipinge una relazione sbilanciata, ironica, zoppicante. Data la precedenza alla buon’anima Cosimo Taddei, i discorsi di Lina sono monocromi e riconducono al ritratto e alle maniere dell’ex marito. Il confronto è l’elemento base del dialogo fra il povero Bartolino e Lina.
Piccolo Teatro Cinema Nuovo
Piazza Unità d’Italia, 1 21049 – Abbiate Guazzone-Tradate (VA)
Tel 0331 811211
Fax 0331 845758
Biglietteria: info@nuovocinemateatro.com
www.nuovocinemateatro.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.