Tornano neve e pioggia
A partire da giovedì qualche fiocco scenderà sulla provincia. Poi un week-end di pioggia
Torna il rischio neve in provincia di Varese. Dopo il sole di questi giorni, quella di mercoledì sarà ancora una giornata di nuvole stratificate, mentre a partire da giovedì mattina saranno possibili deboli nevicate. A dircelo è il Centro Geofisico Prealpino, che da sempre cura il nostro servizio meteo. Più che neve, la provincia sarà colpita da un nevischio più innocuo. In ogni caso già questo mercoledì sera il comune procederà con la salatura delle strade.
A partire da venerdì la neve si sposterà in montagna, mentre inizieranno in serata delle deboli piogge che si intensificheranno via via nel week-end.
Fino a venerdì le temperature saranno fredde, con minime sotto lo zero e massime poco sopra. Nel week-end, invece, il clima sarà più sopportabile, con massime che potranno raggiungere gli 8°C.
Per oggi e domani è confermato il rischio valanghe al secondo livello (i livelli vanno da 1 a 5).
Concludiamo con una nota sull’inquinamento: attualmente gli inquinanti al suolo sono alti, a causa della stabilità di questi giorni che ha creato un accumulo. Con la pioggia di questo fine settimana, invece, gli inquinanti dovrebbero diminuire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.