Truffe agli anziani, attenzione ad una coppia di ladre
Hanno colpito almeno un paio di volte nell'ultima settimana: le due donne si presentano come addette del Comune e rubano soldi e preziosi
Si presentano nelle case come addette comunali e rubano soldi e preziosi: le truffatrici sono in due e hanno colpito almeno due volte nell’ultima settimana. La segnalazione arriva dai Servizi Sociali del Comune, che hanno raccolto la testimonianza di due anziani truffati: le due ladre – una di circa 35 anni, l’altra sui 45 – si presentano nelle case come inviate dal Comune, ben vestite, parlando un italiano corretto (non si sa se siano italiane o straniere). Dicono di dover controllare il numero della tessera sanitaria e i numeri di serie delle banconote. Ovviamente non sono autorizzate, appena possono si allontanano con i soldi o i preziosi che hanno trovato. Un episodio è avvenuto oggi, lunedì, un altro risale a qualche giorno fa.
I servizi sociali del Comune raccomandano agli anziani prudenza e chiedono, nel caso si avvistino i truffatori, di avvisare subito le forze dell’ordine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.