“Comune presente alle celebrazioni del giorno della memoria”

La risposta dell’assessore Erika Salvalaggio alle dichiarazione della sezione cittadina dell’Anpi

In relazione al comunicato diffuso dall’ANPI castiglionese in merito alla ricorrenza del Giorno della Memoria riteniamo opportuno fare alcune precisazioni.
Innanzitutto l’Amministrazione comunale ha dato la propria disponibilità per l’organizzazione dell’incontro con il Sig. Castiglioni nei propri locali del Castello di Monteruzzo, proprio perché riconosce l’importanza di tale momento con i ragazzi che devono conoscere questa pagina triste della storia e della cultura del nostro Paese.
Gli inviti di partecipazione alla serata organizzata dall’Istituto Comprensivo, alla quale hanno partecipato, è giusto sottolinearlo, la scrivente ed il Sindaco, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, sono stati inviati a tutti i consiglieri, e non solo al capogruppo di minoranza come indicato nell’articolo, e per l’occasione sono stati distribuiti dei lumini ai ragazzi e sono stati realizzati dei volantini, che per la grafica mi hanno vista personalmente impegnata insieme a una persona che ringrazio, e che sono stati distribuiti anche nei locali pubblici.
Credo che non basti una giornata all’anno per ricordare quanto sofferto da tutte le popolazioni vittime di queste atrocità, e che la nostra società si fondi su basi che rifiutano l’antisemitismo e qualsiasi movimento contrario alla vita, ma questa giornata può essere solo lo spunto per costruire un futuro dove ognuno abbia rispetto della vita e della dignità degli altri, un rispetto da costruire giorno per giorno.
Rimaniamo aperti al dialogo e ad accogliere eventuali suggerimenti o proposte che l’ANPI castiglionese in futuro vorrà esprimere.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.