Cristina Donà in tour. Ecco le date
A due mesi dall’uscita del suo ultimo album, la cantautrice si appresta a ripartire per un lungo tour che toccherà tutta Italia
A due mesi esatti dall’uscita del suo ultimo album di inediti “Torna a casa a piedi” (EMI Music) che l’ha confermata come una delle cantautrici italiane più apprezzate da pubblico e critica, Cristina Donà si appresta a ripartire per un lungo tour che la porterà fino alla fine dell’estate nelle principali città italiane.
Il tour, organizzato da AltoMusic, si aprirà il 25 marzo dalla provincia di Ferrara (Copparo per la precisione) per spostarsi poi a Bologna, Firenze, Perugia, Roma, Palermo, Catania e molte altre città che via via andranno ad aggiungersi al calendario.
Queste le prime date confermate (per informazioni e prevendite www.altomusic.it – tel 051263783):
25 marzo Copparo(FE) Teatro De Micheli
28 marzo Bologna Arena del sole
1 Aprile Firenze Saschall
6 maggio Perugia Teatro Morlacchi
7 maggio Roma Auditorium Parco della Musica
18 maggio Palermo Teatro Dante
19 maggio Catania Mercati generali
“TORNO A CASA A PIEDI” è un album musicalmente ricco, sfaccettato, ma anche lieve e luminoso che celebra la vita attraverso piccole istantanee. “Osservando la scena – afferma la Donà – ho cercato di ritrarla con leggerezza ed ironia. Tornare a casa a piedi è una scelta, non un imprevisto, è per me sinonimo di liberazione ed anche simbolo di libertà. E’ un momento di riflessione, di indipendenza, di autonomia. Durante lo spostamento a piedi è possibile osservare con più tranquillità le cose. Si possono meglio cogliere i dettagli che compongono la realtà, dove ogni scontata normalità nasconde, quasi sempre, lo straordinario, nel bene e nel male”.
Oltre al primo singolo “Miracoli” e alla title track “Torno a casa a piedi”, il nuovo disco di studio è composto da altre 8 tracce “Un esercito di alberi”, “In un soffio”, “Giapponese (l’arte di arrivare a fine mese)”, “Più forte del fuoco”, “Aquilone”, “Bimbo dal sonno leggero”, “Tutti che sanno cosa dire” e “Lettera a mano”, brani che portano la firma (testo e musica) di Cristina Donà affiancata da un musicista/produttore di grande spessore come Saverio Lanza (co-autore di tutte le musiche).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.