Da “Parla con me” a Varese. Al Nuovo arriva lo spettacolo di Andrea Rivera

Giovedì 17 febbraio alle ore 21 l'attore diventato popolare per le sue apparizioni in tv, nel programma della Dandini, porta lo spettacolo “Razzis-mò Basta!"

Dopo gli ottimi risultati ottenuti con i concerti di Gaia Cuatro e Paolo Fresu e della Treves Blues Band, ritorna al Cinema Teatro Nuovo di Varese la possibilità del bagno di folla con uno dei più originali attori italiani, Andrea Rivera, che dopo una silenziosa gavetta nel circuito off è arrivato agli schermi televisivi grazie al coraggio della trasmissione “Parla con me”. E giustamente è proprio all’interno della rassegna “Note di scena” (che gioca sui duplici linguaggi di musica e teatro, meglio se insieme sul palco, come avverrà anche il 3 marzo con l’omaggio a Brecht Strasserbanditen, portato in scena da Schedia Teatro) promossa da Filmstudio 90 che il comitato varesino della UISP presenta giovedì 17 febbraio alle ore 21 “RAZZIS-MO’ BASTA!”, spettacolo dove la canzone d’autore e lo stornello improvvisato incontrano le tematiche dell’attualità e dell’impegno civile.
Protagonista sarà appunto Andrea Rivera, attore e cantante romano lanciato per i suoi interventi
comici (nei panni di un "citofonista") nella trasmissione di Serena Dandini su RAI 3, di cui ha interpretato anche la sigla finale. Il ‘cantattore’, che salirà sul palco insieme a due musicisti, propone un concentrato di musica, battute fulminanti e canzoni all’insegna dell’ironia calda e tagliente, attraverso il quale racconta le varie forme di razzismo che oggi ci sono in Italia, non solo nei confronti dei migranti, ma anche dell’amore libero e dell’occupazione. Spontaneo, rustico e stralunato ma efficace quanto mai, Rivera sa accompagnare il pubblico in un viaggio dentro se stessi e gli altri, tra razzismi impliciti ed espliciti, fuori dalla retorica e dalle teorie consolatorie. Informazioni e prenotazioni presso Cinema Teatro Nuovo in Viale dei Mille, 39 a Varese, tel 0332.237325, biglietti a euro 12/10/5.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.