Farioli: “Sul federalismo il Governo non si fermi”
Il sindaco del pdl è categorico: “L'italia ha bisogno della sferzata imposta dalla riforma federale”
Il sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli è convinto che il voto di oggi sul federalismo «non sia una bocciatura» ma piuttosto «frutto di strumentalizzazioni politiche». Da parte di chi, sindaco? «Da chi in questi anni ha più volte affermato di avere a cuore una riforma in senso federalista dello stato e non ci pensa neppure una volta ad utilizzarlo come strumento di lotta politica per affossare il governo Berlusconi».
E che dovrà fare adesso l’esecutivo? «Andare avanti, andare in Parlamento e votare la riforma».
«Solo in questo modo si potrà dare un frustata al Paese, che in questi anni, specialmente per quanto concerne i sacrifici fatti a livello di enti locali, si è preparato alla riforma federale dello Stato. E ora? Ora rischiamo di non vedere realizzata una riforma per calcoli politici. Questa è l’unica strada che abbiamo per far ripartire l’Italia»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.