Il lettore s’indigna e noi non giochiamo più
L'articolo che chiedeva di inviare le tessere della Lega per trovare l'iscritto più vecchio si è trasformato in un lancio di accuse insensate e offensive. Così abbiamo deciso di mettere un punto
Era un gioco. Niente di più. Quando nella riunione di redazione abbiamo cercato un modo per celebrare i vent’anni della Lega Nord oltre a quelli classici, articoli e immagini storiche che pubblicheremo nei prossimi giorni, abbiamo pensato di chiedere ai nostri lettori, che sappiamo essere di ogni “colore”, la foto della loro tessera. Non l’ avessimo mai fatto. Ci avete accusato di tutto: anche di voler creare una lista di proscrizione.
Quindi, come accade quando un gioco degenera e diventa, invece che motivo di divertimento, presupposto per risse e polemiche, lo sospendiamo. Non senza aver fatto però una riflessione: chi possiede una tessera, qualunque essa sia, dovrebbe essere fiero di averla. Fare scelte di natura poltica, sposare una causa, scendere in campo, in poche parole mettersi in gioco, dovrebbe essere motivo di vanto. Per i nostri lettori leghisti non è così. Peccato. Di sapere nome e cognome di chi ha la tessera della Lega Nord, detto francamente, non ci importa proprio un bel niente. Abbiamo dimostrato, crediamo nei fatti, di avere tra i nostri obiettivi di giornalisti il rispetto delle idee altrui. Anche se non le condividiamo. Questa cultura del sospetto, a tutti i livelli, anche (permetteteci) così bassi, un po’ preoccupa. Tenetevi ben stretta la vostra tessera. Com’è giusto. Ma non nascondetevi come foste in un movimento carbonaro. La Lega, ribadiamo, ha cambiato la storia. Dovreste andarne fieri. O no?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.