Il Mese della Nutrizione Infantile fa tappa al Villaggio Sos di Morosolo
Martedì 15 febbraio alle 14 un incontro con esperti nutrizionisti per promuovere l'importanza di una corretta nutrizione nella prima infanzia.
Il Mese della nutrizione infantile arriva a Morosolo con un’iniziativa dedicata a genitori e bambini per promuovere la corretta nutrizione nella prima infanzia.
Facendo seguito al successo ottenuto dalla manifestazione lo scorso mese di ottobre, il Mese della nutrizione infantile farà tappa al Villaggio Sos di Morosolo martedì 15 febbraio 2011 dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
Promosso da Mellin, il Mese della nutrizione infantile, attraverso la partecipazione di pediatri, nutrizionisti e psicologi, ha l’obiettivo di informare sull’importanza che la corretta nutrizione ha nei primi 3 anni di vita. "La stessa Organizzazione mondiale della sanità (Oms) – spiegano gli organizzatori – ha in sottolineato che la corretta alimentazione nell’infanzia rappresenta un investimento per la salute del futuro adulto".
Durante l’appuntamento di martedì gli esperti si focalizzeranno sull’importanza dell’equilibrio nutrizionale e in particolare sull’eccesso di proteine, che può causare sovrappeso e quindi predisporre all’obesità, e sulla carenza di ferro, elemento fondamentale per lo sviluppo psico‐fisico del bambino. In primo piano ci sarà anche il ruolo del latte materno, il primo e più efficace elemento di prevenzione dal sovrappeso e obesità. L’Oms, infatti, raccomanda l’allattamento al seno esclusivo nei primi sei mesi di vita del bambino.
I genitori che interverranno all’incontro avranno modo di parlare e confrontarsi su questi temi con Piercarlo Salari, pediatra nutrizionista e Raffaella Conconi, psicologa e psicoanalista, e potranno usufruire del servizio d’intrattenimento per i loro figli offerto dagli educatori del Villaggio Sos.
Per motivi organizzativi è necessario prenotarsi per l’incontro presso la Careline Mellin al numero verde 800 – 737340.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.