L’Albinoleffe in campo per il “Mondo”
I bergamaschi col fiato sospeso per il loro mister, che ha dovuto lasciare per sottoporsi ad un 'operazione. In campo l'ex di lusso Paolo Grossi, fuori causa Momentè

Nella rosa dei celesti spiccano
nomi noti per il popolo varesino, a cominciare da Paolo Grossi, capitano della promozione dalla C2 alla C1 e giocatore mai dimenticato dai tifosi biancorossi: finora ha segnato 2 gol e dopo il serio infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per mesi si sta riprendendo il palcoscenico che merita. In cima alla classifica dei marcatori dell’Albinoleffe c’è un’altra vecchia conoscenza del Varese (meno rimpianta di Grossi, a dirla tutta): Matteo Momentè, autore di sei reti, ma che dovrà essere operato al legamento crociato del ginocchio destro. La truppa degli ex si chiude con Francesco Luoni. Non ci sarà nemmeno Cissè, accostato per lunghe settimane al Varese nella ridda di voci di calciomercato: anche per lui un infortunio che non gli consentirà di giocare il match di Masnago. Sul fronte varesino ha salutato Marco Cellini, per anni cannoniere principe dell’Albinoleffe che a Varese non ha lasciato il segno.

Dal calciomercato di gennaio è arrivato solo Mingazzini, innesto robusto nel centrocampo celeste. Per il resto solo due giovani da sfruttare in prospettiva. La squadra di Fortunato ricalca quelle di Mondonico. Tomasig in porta, Zenoni a destra, le sgroppate di Regonesi a sinistra (occhio alle sue punizioni), Sala e Piccinni al centro, Grossi e Foglio sulle ali, i rientranti Previtali ed Hetemaj a centrocampo, con Bombardini o Cocco a fare da supporto a Torri, punta centrale autore di 6 gol finora. Pronti a subentrare ci sono gli esperti Passoni e Mingazzini a centrocampo, risorse preziose per dare dinamismo e geometrie. Possibile anche il ricorso al 3-5-2 o 3-4-1-2, con un trio centrale composto da Previtali-Mingazzini-Hetemaj, Grossi e Foglio larghi e Bombardini a ispirare Cocco e Torri. Riserva interessante anche il giovanissimo Mattia Valoti, classe ’93, appena acquistato dal Milan ma lasciato a Bergamo per maturare. Una squadra ferita che farà di tutto per mettere in difficoltà il Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.