Lezione di ‘marketing plan’ agli studenti del Casula

Il Direttore dell’Agenzia del Turismo, Paola Della Chiesa, ha tenuto una lezione di marketing agli studenti dell’ITPA Casula. Per i ragazzi anche uno stage alla Borsa Internazionale del Turismo.

Un momento della lezione svoltasi all'Itpa Casula dal direttore dell'Agenzia del Turismo varesinaGli studenti dell’ultimo anno dell’ITPA Nuccia Casula di Varese, martedì 1 febbraio, hanno assistito ad una lezione di ‘marketing plan’, tenutasi da Paola Della Chiesa, Direttore dell’Agenzia del Turismo della provincia di Varese.

Nel corso della lezione, il direttore dell’Agenzia ha descritto le caratteristiche e le potenzialità del territorio varesino, illustrando una serie di indirizzi di marketing, sia sul piano strategico, con le scelte di fondo da attuare per conquistare competitività sul mercato, sia sul piano operativo, con proposte di tipo pratico.

La lezione si è svolta seguendo un metodo estremamente interattivo con gli studenti, che hanno analizzato le peculiari caratteristiche dell’offerta territoriale dal punto di vista ambientale, culturale e ricettivo e alcune tecniche di promozione.

Il prossimo appuntamento con i ragazzi del “Casula” sarà proprio in stage alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano (17-20 febbraio), un’importante occasione per fare esperienza all’interno della più grande esposizione al mondo dell’offerta turistica italiana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.