Margherita, Nando e “L’altra”
Nella puntata del 31 gennaio "confronto" tra Margherita e Alessandra, che avrebbe portato via Nando alla varesina, dopo la sua uscita dalla Casa
Il teatrino del Grande Fratello nella puntata di lunedì 31 gennaio per una volta ci ha dispensato da nuovi arrivi e anche l’espulsione del quarto bestemmiatore di questa edizione – Nathan – è passata sotto silenzio, in quasi totale discrezione.
La puntata di ieri è cominciata, in compenso, in versione "Uomini e Donne", con protagonista proprio la varesina Margherita.
Alla Marghe è stata infatti "presentata" in diretta Alessandra, la ragazza che sarebbe stata pizzicata con Nando in discoteca tre giorni dopo la sua uscita, e che è da una settimana che gira tutti i programmi della mattina e del weekend a raccontare la sua "storia".
La giovane è naturalmente bruna, naturalmente carina, naturalmente pronta per ospitate in discoteca e chissà quali simil bungabunga, chè quello sembra ormai l’obiettivo delle ragazze carine di questa povera Italia. E naturalmente è aggressiva e si porta la verità in tasca. Di fronte a una così fanno tenerezza, contrasto con la realtà, e un po’ di riconoscimento, le argomentazioni di Margherita, ragazza ben educata e perciò di una specie in via d’estinzione.
«Tu dici di non aver fatto nulla? Ma sei andata in Hotel o no?» oppure «Tu sei andata con uno che tutta l’Italia sapeva essere fidanzato» Sono domande e obiezioni portate dalla varesina che solo pochi anni fa avrebbero affondato nel fango la "fedifraga". Adesso sono invece frasi opinabili, magari pure demodè. «Embè? sono andata in camera perchè me l’ha chiesto» è la prima risposta. E la seconda è stata: «Che vuol dire? Io mica ti conosco». La sciacquetta che ha avuto la fortuna (fortuna?) di stare una sera con "quello del GF" trova terribilmente normale tutto questo cancan, e chissà quanta altra gente.
Valori, lealtà: che cavolate. Roba antica: e il primo a propagare questo "credo" non è nessun partito politico, nessun ideologo. Ci pensa una delle trasmissioni più seguite d’Italia, e Margherita fa la parte di chi ha ancora nel suo bagaglio culturale quest’inutile paccottiglia. A metà Italia farà sorridere, questa diatriba: l’altra metà ne sarà ineluttabilmente intristita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.