“Non colpa dell’ordinanza il calo delle vendite nei negozi”
Il sindaco Porro rigetta le accuse di alcuni commercianti: “In questo momento sono l'uomo più odiato di Saronno, ma agiamo per il bene dei cittadini”
«Non rispondo più a chi mi accusa di fare propaganda: in questo momento sono forse l’uomo più odiato di Saronno e probabilmente non mi voterebbe nessuno. Abbiamo agito per il bene della città e i benefici si vedranno nel lungo periodo: è come quando prescrivo un antibiotico ad un paziente, i risultati non ci sono dopo due ore ma a giorni di distanza». Parole del sindaco Luciano Porro che conferma la propria linea di non voler ritirare l’ordinanza del limite dei 30 all’ora su tutto il territorio comunale, in vigore fino al 15 marzo.
Il primo cittadino se la prende con i commercianti della città che avrebbero fatto arrivare al sindaco delle lamentele su un calo di vendite dovuto, secondo loro, al provvedimento: «Durante la giornata del blocco e poi dall’entrata in vigore dell’ordinanza molti esercenti si sono lamentati sostenendo che erano i provvedimento antismog ad allontanare i clienti – spiega Porro -. In realtà l‘accessibilità alla città è sempre stata preservata: credo che la causa dei pochi affari conclusi sia della crisi e della carenza di risorse delle famiglie non certo del limite di circolazione scelto dall’amministrazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.