Novelli: “Basta offendere la nostra dignità”

Il tecnico è prudente e aspetta il termine ultimo della mezzanotte. "Ma se non succede niente, sarà la riprova che erano tutte chiacchiere. Ancora due partite così, e prenderemo provvedimenti forti"

Raffaele Novelli, l’allenatore della Pro Patria, è ancora prudente quando gli si chiede degli ultimi sviluppi della situazione societaria, ma "si scioglie" strada facendo. «Dobbiamo aspettare ancora la mezzanotte» dice, «c’è tempo fin lì ma se per allora non accade un miracolo, non viene presentata la firma sui contributi», e per ora (ore 20) nulla risulta a giocatori e staff, «e questo nonostante si siano accettati gli abbattimenti del monte stipendi proposti, sarà la riprova che sono solo chiacchiere». Novelli quasi non si capacita. «La nuova proprietà si era espressa davanti alle autorità, dal Prefetto, sul prossimo pagamento del dovuto. Ha proceduto ad alcuni pagamenti, al minimo sindacale. È venuta meno alle scadenze, inclusa quella odierna», per ora, a meno di miracoli, come sopra. «Se a mezzanotte non si sarà risolto nulla… dico che è ora di agire per salvare il patrimonio calcistico della città. Si sta facendo la colletta per la trasferta, alcuni imprenditori e personaggi di Busto ci sono venuti incontro. Stamane, i tifosi ci hanno portato i medicinali». Insomma, le "solite" allo Speroni. «La proprietà è venuta meno» sintetizza. «Pattoni? Non parlo più. Parleranno i miei avvocati. Io ho fatto la mia parte per salvare il calcio a Busto, dall’altra parte non c’è stata collaborazione. Dopo le prossime due partite» conclude il mister, «prenderemo provvedimenti forti. Forti» ripete. «Non ci faremo offendere oltre la nostra intelligenza e la nostra dignità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.