“Nuoto Cub, ascoltiamo e cerchiamo soluzioni”

Sinistra Ecologia e Libertà ha chiesto insieme agli altri partiti di opposizione una commissione per discutere della situazione. "Fino ad oggi l'Amministrazione è stata assente"

Riceviamo e pubblichiamo.

Sinistra Ecologia Libertà, con i consiglieri comunale del PD e della Lega, ha chiesto la convocazione della commissione sport congiunta con la commissione bilancio per affrontare la questione del Nuoto Club Gallarate. Abbiamo partecipato all’incontro organizzato dall’associazione, ascoltando con interesse la loro posizione rispetto all’ingiunzione di pagamento di quasi 90.000 euro inviata da AMSC Impianti e Servizi, così come abbiamo ascoltato anche delle attività che da decenni hanno fatto e continuano a fare, le difficoltà che stanno incontrando con l’attuale Amministrazione Comunale che resta assente benché abbia (con il Nuoto Club e con AMSC) firmato un protocollo d’intesa che fissava obblighi per tutte le parti. Obblighi che da parte del Comune non sono stati rispettati: dalle promesse di contributo economico (a fronte della cessione della propria attività di scuola nuoto ad AMSC) alla necessaria collaborazione fra le parti (addirittura AMSC ha impedito all’associazione di mettere all’interno della piscina di Moriggia i propri manifesti).

La proposta di chiedere una commissione l’avevamo fatta proprio all’interno dell’incontro pubblico dell’associazione: certo è poca cosa rispetto alla necessità di evitare la morte di un’associazione (già perché 90.000 euro sono davvero una goccia nel mare di AMSC che, come gruppo, ha circa 13 milioni di euro di passivo, ma sono un’enormità di soldi per qualunque associazione sportiva cittadina).

Ma è lo strumento che abbiamo individuato, qui ed ora, per almeno costringere l’amministrazione comunale ad affrontare il problema. E per cercare possibili soluzioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.