Pomeriggio di fuoco nel Gallaratese

Pompieri in azione in varie località domenica: a Ferno le fiamme attaccano una casa nel centro storico A Cassano Magnago prende fuoco un macchinario in una fabbrica

Raffica di incendi nel gallarateseDomenica pomeriggio impegnativa per i Vigili del fuoco: oltre che a Bolladello di Cairate per incendio in un’azienda agricola (che ha impegnato gli uomini fino a dopo le 20), i pompieri hanno dovuto correre qua e là, soprattutto nel Gallaratese.
Mentre i mezzi del distaccamento di Busto-Gallarate erano impegnati a Bolladello, la squadra del distaccamento di Somma Lombardo è intervenuta a Cassano Magnago, per un principio di incendio in una fabbrica: le fiamme sono partite da un utensile in funzione, ma sono state controllate e spente senza problemi.
Nemmeno il tempo di rientrare e i mezzi sono stati dirottati a Ferno: nel tardo pomeriggio ha preso fuoco il tetto di una vecchia casa di cortile di vicolo Gabriele D’Annunzio, nel centro storico. I pompieri sono intervenuti con una autoscala oltre che con le autopompa, muovendosi con qualche difficoltà nella stradina interna al paese. Per controllare adeguatamente la situazione hanno anche scoperchiato una parte del tetto della casa, abitata da una coppia di anziani. Anche in questo caso l’intervento si è concluso dopo le 20.

Sempre nel pomeriggio i pompieri è intervenuta anche a Gallarate, in via Monte San Martino a Crenna, per un principio d’incendio alla canna fumaria, domato in questo caso senza difficoltà. E non è finita: in un’altra zona della provincia, a Bodio Lomnago (frazione Lomnago), la squadra di Varese è intervenuta in serata, anche qui per un incendio tetto.

Una raffica di interventi che fa comprendere come anche in una giornata "tranquilla", senza maltempo di mezzo, il sistema dei Vigili del Fuoco venga messo alla prova.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.