Pro Patria, riparte da Lecco la caccia alla vetta

I tigrotti scenderanno in campo domenica 13 febbraio (ore 14.30) al "Rigamonti Ceppi" per affrontare i blucelesti di Roselli. Ballottaggio per affiancare Pacilli e Serafini

La Pro Patria scenderà in campo domenica 13 febbraio alle 14,30 al "Rigamonti-Ceppi", stadio del Lecco, per provare a ritrovare il feeling con la vittoria e riprendersi la testa della classifica persa per colpa dei punti di penalizzazione. Dopo la sconfitta con il Savona i tigrotti si sono scoperti umani, non imbattibili, ma dotati di un cuore grande che potrà comunque portarli lontano in questa stagione, sempre che qualcuno non decida di cambiare le carte in tavola prima della fine su altri livelli (leggi, la nuova proprietà).

Per domenica mister Novelli riproporrà con molta probabilità la stessa formazione sconfitta dai liguri, ma potrebbe esserci spazio per qualche sorpresa. Andreoletti dovrebbe proteggere la porta, nonostante l’errore sul primo gol savonese, con Anania ancora in panchina. Difesa confermata con Som e Benedetti laterali e Nossa con Zanetti in mezzo. A centrocampo con Calzi, ex di turno al pari di Chiecchi, ancora acciaccato, Cortesi dovrebbe essere ancora il mediano, anche se Cristiano è a completa disposizione. Pochi dubbi sull’impiego di Justino e Bruccini a completare il reparto. In attacco il tridente vedrà sicuramente Serafini e Pacilli, ma assieme a loro potrebbe non esserci più Dell’Acqua, ma uno tra Aloe e Janvier.

Il Lecco ha avuto una partenza di campionato difficile, ma si è ripreso bene e ora si trova al quarto posto a soli due punti di distanza dalla Pro. Nel mercato invernale, tra l’altro, i blucelesti hanno deciso di rinforzarsi ulteriormente portando a casa il centrocampista Luca Gabbiani, prelevato dal Pisa, e la punta di proprietà del Varese Stefano Del Sante (foto), che ha disputato la prima metà di stagione a Pavia. Nell’ultima gara giocata, però, i lariani sono stati battuti sul campo del Montichiari per 1-0. Sulla panchina siede un altro ex Varese, Giorgio Roselli.

Lecco-Pro Patria (Probabili formazioni):

Lecco (4-2-3-1): Durandi, Jidayi, Chiecchi, Martinelli, Moracci, Ciasca, Ferraresi, Rebecchi, Carroccio; Mattaboni; Del Sante (Fabbro). All.: Roselli.
Pro Patria (4-3-3): Andreoletti (Anania), Som, Nossa, Zanetti, Benedetti, Cortesi (Cristiano), Justino, Bruccini, Aloe (Dell’Acqua), Serafini, Pacilli. All.: Novelli.
Arbitro: sig. Pasqua di Tivoli (Gotta e Pennacchio).

Seconda DivisioneProgramma e classifica

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.