Rinasce la Sommese, ma il Trezzano non frena
In Eccellenza continua la corsa della capolista, vittoriosa anche a Gavirate. Umori contrastanti per i mister in seria D
Giornata in chiaroscuro per le varesine in serie D. La Solbiatese è finalmente riuscita a vincere al "Chinetti", la Gallaratese vince 2-0 sulla Sarzanese, mentre la Caronnese finisce ko sul campo della Caratese. In Eccellenza il Trezzano consolida il primato vincendo in casa del Gavirate, tre punti per Sommese e Verbano, pareggia la Vergiatese a Sesto Calende.
SERIE D – La Solbiatese ha sfatato il tabù “Chinetti” imponendosi per 1-0 sul Castiglione; ora mister Enrico Bortolas guarda in faccia la permanenza in D: «Per salvarci dobbiamo crederci fino in fondo, ma compiendo un passo alla volta. Riguardo alla gara credo che abbiamo disputato un ottimo primo tempo in cui potevamo anche raddoppiare. Nella ripresa ci siamo dovuti difendere anche perché i nostri avversari erano anche più brillanti fisicamente, ma non mi ricordo grandi occasioni da parte ospite».
Nonostante la vittoria per 2-0 sulla Sarzanese, l’allenatore della Gallaratese, Ernestino Ramella vuole tenere i piedi per terra: «Ci mancano ancora una decina di punti per arrivare alla quota salvezza e stare tranquilli, ma non penso minimamente ai playoff, rimangono un traguardo troppo lontano per noi. Nel primo tempo siamo stati perfetti e non abbiamo poi avuto problemi nel gestire il doppio vantaggio nella ripresa».
Di umore opposto il tecnico della Caronnese, Corrado Cotta dopo la caduta in casa della Caratese per 2-0: «Ho poco da dire, abbiamo giocato male e basta. È stata una gara piena di errori che alla fine ci ha condannati alla sconfitta. Dispiace perché non riusciamo a dare continuità ai nostri risultati e questa era una gara da sfruttare per poter stare un po’ tranquilli. Mi aspetto una reazione dalla squadra, con orgoglio e carattere, quello che non abbiamo saputo tirar fuori in gara».
Serie D – Risultati e classifica dei gironi A e B
ECCELLENZA – Continua la striscia positiva del Trezzano, che conquista tre punti sul campo del Gavirate grazie al 3-1 finale. Gli uomini di Bonadei erano anche passati in vantaggio con Occhipinti, ma i milanesi hanno sfoderato l’artiglieria e portato a casa la vittoria. Rimane aggrappato in seconda piazza il Verbano, che grazie ad una rete di Beretta supera 1-0 il Roncalli a Legnano, rinasce la Sommese dopo un periodo buio, superando per 5-0 il Vittuone a domicilio. Il bottino finale è frutto della doppietta di Barbieri e delle marcature di Biliardo, Savazzi e Zinnari. Mattioni e Cordone firmano l’1-1 del “Milano” tra Sestese e Vergiatese, l’Insubria non va oltre l’1-1 casalingo con la Paullese. Gol gialloblu di Ruggeri. Bella vittoria del Cairate sul Villanterio. I grigiorossi ottengono un 3-0 utile per la classifica, marcato da Zingaro, Chiarotto e Di Dionigi.
Eccellenza – Risultati e classifica del girone A
PROMOZIONE – Il Marnate supera in trasferta 3-1 la Crennese e si conferma capolista. Vince, con identico risultato, il Cassano contro l’Arconatese e mantiene la seconda piazza. La Bustese compie un passo falso perdendo 4-2 a Fenegrò, il Tradate supera 2-0 il Cistellum, mentre il Cardano soffre più del dovuto per superare l’ostacolo Cesate, sconfitto per 1-0. Pareggio per 2-2 tra Sacconago e Luino e 1-1 tra Uboldese e Rhodense.
Promozione – Risultati e classifica del girone A
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.