Rotatoria di via dei Sassi, lavori al via

La sospirata rotonda comincerà a prendere forma dal 1° Marzo e sarà pronta per fine aprile: parola di Agesp Servizi

Agesp Servizi rende noto che martedì 1° marzo avranno inizio le opere di realizzazione di un nuovo sistema rotatorio sulla S.S. 33 del Sempione all’altezza di Via dei Sassi, che si prevede verrà ultimato per la fine del mese di aprile.
L’opera è attesa da qualche anno: le intersezioni sul Sempione, in una zona che negli anni è diventata più popolosa, e in particolare questa nelle vicinanze dell’ospedale, sono nettamente a rischio d’incidente, le rotonde dovrebbero dare nuova sicurezza. Di recente sono partiti, alcune centinaia di metri più a nord, anche i lavori per un altro sistema rotatorio, di grandi dimensioni, in corrispondenza della via Minghetti.
Verso il termine della prima decade di marzo, Via dei Sassi, che conduce all’ospedale, verrà chiusa per circa un mese per permettere l’esecuzione dei lavori. Per approfondimenti sui costi, almeno quelli inizialmente previsti, e le richieste all’azienda aggiudicataria contenute nel bando, può essere utile questo articolo. Oltre alla rotonda in sè dovranno essere realizzati interventi accessori, importante quello per l’illuminazione, poi canalizzazione acque, verde, pista ciclopedonale e marciapiedi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.