Rotatoria di via dei Sassi, lavori al via
La sospirata rotonda comincerà a prendere forma dal 1° Marzo e sarà pronta per fine aprile: parola di Agesp Servizi
Agesp Servizi rende noto che martedì 1° marzo avranno inizio le opere di realizzazione di un nuovo sistema rotatorio sulla S.S. 33 del Sempione all’altezza di Via dei Sassi, che si prevede verrà ultimato per la fine del mese di aprile.
L’opera è attesa da qualche anno: le intersezioni sul Sempione, in una zona che negli anni è diventata più popolosa, e in particolare questa nelle vicinanze dell’ospedale, sono nettamente a rischio d’incidente, le rotonde dovrebbero dare nuova sicurezza. Di recente sono partiti, alcune centinaia di metri più a nord, anche i lavori per un altro sistema rotatorio, di grandi dimensioni, in corrispondenza della via Minghetti.
Verso il termine della prima decade di marzo, Via dei Sassi, che conduce all’ospedale, verrà chiusa per circa un mese per permettere l’esecuzione dei lavori. Per approfondimenti sui costi, almeno quelli inizialmente previsti, e le richieste all’azienda aggiudicataria contenute nel bando, può essere utile questo articolo. Oltre alla rotonda in sè dovranno essere realizzati interventi accessori, importante quello per l’illuminazione, poi canalizzazione acque, verde, pista ciclopedonale e marciapiedi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.