Teatro Manzoni e 13Viole, insieme per l’arte
Il 3 marzo “Wonderland - Segui il Coniglio Bianco” debutta presso la struttura di via Calatafimi. Un evento unico in Italia: sul palco magia, recitazione, musica e danza orientale
Si è riconfermato il sodalizio artistico tra il Teatro Manzoni e 13Viole. In occasione della conferenza stampa organizzata dall’Associazione per presentare ai media il nuovo grande spettacolo che debutterà il prossimo 3 marzo, è stato Marco Bianchi, direttore Artistico del Cinema Teatro Manzoni, ad intervenire per parlare alla stampa della collaborazione tra le due realtà.
“Sono felice di aver incontrato questi ragazzi – dice Marco – e che il Teatro Manzoni possa ospitare i loro progetti. Grazie a loro e al loro nuovo spettacolo avremo la possibilità di accogliere, insieme ai nostri affezionati, anche un pubblico nuovo, giovane. Potremo far avvicinare al teatro anche chi forse non ci aveva mai pensato prima”.
“Wonderland – Segui il Coniglio Bianco” è infatti uno spettacolo capace di rivolgersi a spettatori di tutte le età. Per i più giovani la lettura magica è quella predominante, mentre per gli adolescenti un’avvincente storia d’amore, ricca di conflitto e passione, di duelli e tormenti, rispecchierà la visone dell’amore e dell’amicizia tipica di quel periodo. Infine ai due livelli precedenti, si aggiunge la possibilità di una lettura più profonda ed è qui Wonderland trova il terreno più fertile, dando la possibilità di porsi quella domanda che gli autori del testo vogliono regalare agli spettatori: in un mondo in cui l’uomo idolatra le leggi della razionalità e del denaro, siamo ancora capaci di trovare il tempo per stupirci della meraviglia che la vita ci regala?
Wonderland rappresenta una novità assoluta nella programmazione del Teatro Manzoni: un evento teatrale mai visto prima in Italia, risultato del connubio di quattro forme artistiche differenti e complementari: la magia, la recitazione, la musica e la danza orientale.
Ii biglietti (euro 15 intero e 12 ridotto) saranno in vendita al botteghino dal 23 febbraio, ma le prenotazioni sono già aperte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.