Viareggio: esordio americano per il Varese
Lunedì 21 i biancorossi giocheranno la prima partita contro il Liac New York a Santa Croce sull'Arno. Mercoledì 23 la sfida alla Juve in diretta su RaiSport
Sarà un esordio internazionale quello del Varese Primavera al Torneo di Viareggio, il massimo torneo internazionale di calcio giovanile cui i biancorossi parteciperanno per la seconda volta nella loro storia. La formazione diretta da Devis Mangia aprirà la propria avventura in Toscana lunedì prossimo alle 15, sul campo di Santa Croce sull’Arno (provincia di Pisa) contro gli americani del Liac New York.
Una partita quasi misteriosa, visto che la formazione statunitense è semisconosciuta a differenza degli altri rivali che attendono il Varese (nella foto: un gol di De Luca) nel girone A. Innanzitutto la Juventus, squadra campione in carica e seconda avveraria di Scialpi e compagni sul campo di Pistoia, mercoledì 23 alle 17 con diretta tv su RaiSport; i bianconeri sono formazione molto forte, che vanta giocatori (Boniperti, Libertazzi, Giannetti) già nel giro della prima squadra ma in un’amichevole giocata a dicembre si sono arresi 2-0 ai "Mangia-Boys".
La settimana senza respiro dei biancorossi terminerà quindi venerdì 25 sul sintetico di Montemurlo (Prato) quando è in programma la gara con i belgi del Brugge, che si preannunciano come uno dei vivai più interessanti del calcio fiammingo.
Per passare il turno è necessario classificarsi al primo posto o tra le due migliori seconde dei sei gironi che compongono il raggruppamento A: serve un’impresa, ma una squadra che al primo anno di campionato Primavera è salda in testa al suo girone di imprese se ne intende.
Il calendario del Varese
Lunedì 21
Varese – Liac New York. Ore 15, stadio "Comunale" di S. Croce sull’Arno (Pisa)
Mercoledì 23
Varese – Juventus. Ore 17, stadio "Melani" di Pistoia
Venerdì 25
Varese – Brugge. Ore 15, campo "Nelli" di Montemurlo (Prato).
Eventuali ottavi di finale da martedì 1 marzo
Calcio – Al via "l’operazione Viareggio"
Il precedente – 1975: un Varese brillante fermato dall’arbitro
Viareggio Cup – Il sito ufficiale
Viareggio Cup – L’albo d’oro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.