Abc a Prato, ultima chiamata per Saronno
In B dilettanti le legnanesi sfidano Empoli e Torino. In C1 big match a Gazzada dove arriva Alessandria. Doppio derby in serie C2
Sest’ultima giornata al termine della stagione regolare nel campionato di Serie B Dilettanti, dove Varese e le legnanesi stanno sgomitando per restare nelle prime quattro posizioni subito alle spalle della capolista Vado Ligure. La Abc giocherà in trasferta a Prato (domenica alle 18) su un campo che nasconde insidie e contro una squadra che vuole la rivincita dopo la recente sconfitta di misura con Lucca. L’altra varesotta, Saronno, ko di un punto con Vado settimana scorsa, prova a ripartire ospitando Monza in un incrocio tradizionale di questo torneo. La Press Bolt gioca sabato a partire dalle 21 al Centro Ronchi, Boni e compagni non sono certo avversario morbido.
Nel Legnanese la vittoria nel derby ha dato alla Ltc la supremazia territoriale: coach Albanesi vuole festeggiare nel modo migliore il compleanno affrontando fuori casa (domenica) la Mazzanti Empoli; sul fronte Royal c’è invece voglia di tornare al successo: appuntamento domenica alle 18 al PalaKnight per provare a piegare la Tecnosteel Torino.
Serie B Dilettanti – Programma e classifica
Big match a Gazzada nel torneo di C Dilettanti: il 7Laghi di Legramandi ospita infatti (sabato, ore 21) la Zimetal Alessandria, terza in classifica con quattro punti di vantaggio sui gialloblu. Molto importante anche l’impegno di Busto che va a sfidare la capolista Cus Torino sul campo dei piemontesi: la Irte però ha già dimostrato di essere attrezzata per le missioni difficili. Incrocio diretto tra pericolanti infine a Sestri Levante dove i padroni di casa (12 punti) attendono i ragazzi del Campus di Malavasi (a quota 10) che all’andata vinsero lo scontro diretto.
Serie C Dilettanti – Programma e classifica
Il derby di Casorate tra Hydrotherm e Gallarate apre (venerdì, 21,15) la 22a di Serie C2 mettendo di fronte due squadre in buona forma e reduci da un successo. In contemporanea la Soceca Cislago scende in campo a Pavia contro una formazione arrabbiata per aver appena perso la testa della classifica. Sabato sera (ore 21) c’è invece l’impegno casalingo del Bosto: a Valle Olona i ragazzi di Racco possono battere e distanziare Magenta. Il programma delle varesine si conclude domenica con gli impegni esterni di Daverio e Cassano: i Rams giocano a Cornaredo (ore 18) un match dal pronostico aperto; i cassanesi cercano invece l’impresa sul campo della capolista Garbagnate.
Serie C2 – Programma e classifica
È quella tra Verbano e Bollate la partita più interessante della giornata in Serie D: venerdì sera (21,30) a Luino si sfidano terza e quarta in classifica. È quasi un testa coda quello che vede impegnata la capolista Café el Mundo contro Malnate-Montello mentre la seconda forza Valceresio sarà a Tradate per un derby insidioso. Altro match interprovinciale tra Venegono e Fagnano; San Vittore ospita Cesano e Caravate va ad Arluno.
Serie D – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.