Anche Federazione del PdCI partecipa alle celebrazioni per l’Unità d’Italia

Ha inviato al Quirinale e al Comitato nazionale per i 150 anni dell'indipendenza e dell'unità nazionale la propria pubblicazione dal titolo "Unità d'Italia, 150 anni di storia: Risorgimento, Resistenza, Costituzione"

Riceviamo e pubblichiamo

La Federazione del PdCI di Varese partecipa alle celebrazioni per l’Unità d’Italia.
Anche in occasione della visita a Varese del Presidente della Repubblica Napolitano, ha inviato al Quirinale e al Comitato nazionale per i 150 anni dell’indipendenza e dell’unità nazionale la propria pubblicazione dal titolo "Unità d’Italia, 150 anni di storia: Risorgimento, Resistenza, Costituzione", con prefazione di Elio Giacometti, Segretario di Federazione e saggi di Maria Pellegatta,già Senatrice della Repubblica, Carlo Lacaita, docente universitario, Presidente dell’Istituto storico varesino, Robertino Ghiringhelli, storico, Direttore Dipartimento Università cattolica di Milano, Giuseppe Musolino, già Presidente ARCI, Enzo Clerici, già Vicepresidente ANPI,Franco Tettamanti, giornalista e scrittore.
Il libro, pubblicato per le edizioni Arterigere di Varese, è disponibile nelle principali librerie e nelle biblioteche pubbliche.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.