Anche il Varese si veste d’azzurro

Ben quattro giocatori della Primavera chiamati nelle diverse selezioni nazionali; sono De Luca, Pompilio, Bianchetti e Barberis

Se Gallarate va in Nazionale maggiore, Marco Parolo, Varese replica con una raffica di convocazioni nelle selezioni del calcio giovanile, frutto dei grandi risultati ottenuti dalla Primavera guidata da Devis Mangia.
Il sipario azzurro si apre anzitutto con Giuseppe De Luca (nella foto con Sannino), la "zanzara" che sabato ha realizzato il primo gol in Serie B alla difesa della Triestina; il giovane centravanti è stato chiamato in extremis nella selezione under 20 che disputerà la partita del torneo "4 nazioni" in programma a Lugano (contro la Svizzera) venerdì 25 alle 18. La squadra azzurra per questo impegno è in ritiro in quel di Monza, e non è escluso che la vicinanza con la località del match possa richiamara diversi tifosi varesini per sostenere il gioiellino biancorossa.
La Nazionale under 19 ha invece convocato Luca Pompilio: il talentuoso attaccante autore di una rete clamorosa (da calcio d’angolo) contro l’Inter Primavera ha raggiunto il ritiro romano della Borghesiana e scenderà in campo giovedì 24 a Viterbo con l’Olanda.
Infine è arrivata una chiamata anche per il difensore Bianchetti e il centrocampista Barberis che faranno parte della formazione scelta per sfidare la Nazionale A di Cesare Prandelli in un’amichevole da giocare al centro tecnico di Coverciano mercoledì 23, in vista del doppio impegno di Buffon e compagni con Slovenia e Ucraina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.