“Area inadatta al campo profughi, la Regione lo dica a Maroni”
Il consigliere regionale Rienzo Azzi ha presentato una mozione per chiedere alla giunta di Roberto Formigoni di esprimersi ufficialmente
«Quell’area a Lonate non è adatta ad un centro profughi». Il consigliere del PdL Rienzo Azzi ha presentato una mozione per chiedere alla giunta di Roberto Formigoni di intervenire presso il ministro Maroni per far presente che l’area dell’ex "Campo della promessa" non va bene per accogliere i profughi nordafricani. Nella mozione si dice che «l’area individuata renderebbe difficoltosa la prevenzione di possibili fughe», ipotizzando anche che tra loro ci possano essere anche «eventuali terroristi infiltratisi», ipotesi che a molti piace evocare in queste ore. Del resto, è apparso evidente a tutti che la soluzione del Campo della Promessa non era praticabile, nè tantomeno quella della ex-colonia penale agricola Bellaria, il cui terreno è stato fagocitato da Malpensa nel 1999. Ma a questo i funzionari di Roma che hanno formulato l’ipotesi probabilmente lo ignorano.
In ogni caso, Azzi chiede che la giunta si faccia ufficialmente interprete «nei confronti del Ministro dell’Interno dell’inadeguatezza della suddetta area al fine di creare un centro di accoglienza che possa ospitare in modo dignitoso i profughi libici e che allo stesso tempo possa agevolmente essere monitorato dalle forze di polizia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.