L’assessore ai servizi sociali: «Non indifferenti alla sua richiesta di aiuto»

Emanuele Abruzzo conosce bene il caso del postino che vive in auto ma allarga le braccia: «C'è chi ha perso il lavoro e non ha più nemmeno un reddito»

Emanuele Abruzzo, assessore ai servizi sociali di Castellanza, conosce bene il caso di Salvatore Genovese, l’uomo che da alcuni mesi vive in auto nonostante abbia un regolare lavoro come postino presso gli uffici di Busto Arsizio. Del suo caso si è occupato e si sta attualmente occupando cercando di trovare una soluzione al suo caso: «Mi rendo perfettamente conto della sua situazione di difficoltà – spiega l’assessore – ma abbiamo cercato di proporre dei percorsi che lo accompagnassero verso la risoluzione della sua attuale condizione». Abruzzo allarga le braccia di fronte all’ennesimo caso di povertà che gli si propone: «Devo dire che perlomeno lui ha uno stipendio – spiega – qui da noi si presentano spesso persone che hanno perso il lavoro e all’improvviso si ritrovano senza reddito, c’è chi vive con uno stipendio ancora più risicato di quello di Salvatore e con più figli a carico. Ho preso a cuore il suo caso e sto cercando di trovare una soluzione tramite i nostri assistenti sociali». Abruzzo non entra nello specifico delle soluzioni proposte «rientrano in una sfera privata che non voglio violare ma voglio anche dire che non siamo rimasti indifferenti alla sua richiesta di aiuto»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.