Cava Tre Scali, i comitati chiedono aiuto a Napolitano

Il presidente della Repubblica è stato invitato alla collina minacciata dalla riapertura della cava Nidoli - Italinerti

Il comitato Tre Scali, che si occupa della tutela della collina dei Tre Scali e della valle della Bevera, ha invitato il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano alla collina. Come è noto questo luogo è minacciato dal progetto di riapertura della cava Nidoli – Italinerti. In passato il comitato aveva già chiesto aiuto anche a Striscia la Notizia. Napolitano sarà a Varese, per motivi istituzionali, lunedì 21 marzo. Ecco il testo dell’invito.

Egregio Signor Presidente della Repubblica,
in vista della Sua imminente visita nella città di Varese, visita che ciascun cittadino attende con vivo senso di gioia e legittimo orgoglio per l’onore che Ella rende alla nostra Provincia, mi permetto di volerLe porgere un deferente ma caloroso invito a voler cogliere l’occasione di tale importante momento per compiere una visita a brevissima distanza dal centro cittadino, presso la valle della Bevera e la collina dei Tre Scali, nel territorio del comune di Cantello.
Come Ella ben sa tale area è oggi al centro di una vicenda molto sentita dalla popolazione locale e che avrà come suo esito finale la decisione sul futuro dell’intera valle, minacciata in particolare da un progetto di cava.
Rappresentando con questo invito la volontà coerente ed unanime di oltre 40 associazioni che si sono mobilitate a tutela del territorio Le esprimo il nostro augurio di poterla accogliere su questo lembo minacciato del nostro territorio in occasione della giornata che Ella si accinge a trascorrere a Varese.
Certo della Sua Cortese attenzione Le porgo distinti saluti
Angelo Mina 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.