A Cantello come in san Vittore: una corona di fiori verrà issata sul campanile della storica chiesa di Santa Maria in Campagna
La suggestiva manifestazione, che a Varese avviene nel giorno dell'Immacolata, vedrà protagonisti i volontari della Protezione Civile locale

Un momento di raccoglimento, ma anche un gesto simbolico e spettacolare animerà la serata di domani, giovedì 1° maggio, presso la chiesa di Santa Maria in Campagna a Cantello. A partire dalle 20.30 si terrà un Santo Rosario, seguito da una suggestiva manifestazione che vedrà protagonisti i volontari della Protezione Civile locale.
Come succede a Varese presso la chiesa di San Vittore in occasione della festività dell’Immacolata, anche Cantello infatti proporrà la “calata” con le funi dalla cella campanaria: un’azione altamente scenografica durante la quale i volontari della Protezione Civile scenderanno dalla torre campanaria per poi risalire issando una corona di fiori. Quest’ultima verrà fissata simbolicamente sulla struttura come segno di devozione e speranza.
L’iniziativa, nata proprio su ispirazione dell’esperienza varesina, vuole essere non solo un momento di preghiera per i molti drammi del nostro tempo – dalle guerre alle sofferenze che colpiscono popoli e individui – ma anche un’occasione per valorizzare il patrimonio spirituale e architettonico del paese e per rendere omaggio al lavoro instancabile dei volontari della Protezione Civile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
GiovPio su L'incidente mortale a Gallarate e la sicurezza stradale. "In questa città non si fa nulla"
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Tigrotto su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Fabrizio Tamborini su “La verità viene a galla”, nelle acque del Varesotto cocaina e antibiotici
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.