Ciclovarese Challenge: in sella anche VareseNews
Giovedì 24 a Villa Recalcati sarà presentato il challenge provinciale dedicato al pedale giovanile. La nostra testata ha aderito al sostegno della manifestazione
Giovedì 24 alle 10,30 a Villa Recalcati sarà ufficialmente presentato il primo "Ciclovarese Challenge", una novità interessante nel panorama del ciclismo provinciale. La manifestazione sarà dedicata alle categorie giovanili (dai 7 ai 18 anni) e articolata in ben diciotto prove da disputare sul territorio secondo un calendario che andrà da qui al prossimo autunno.
L’organizzazione sarà curata da otto gruppi sportivi affiliati alla Federazione e soprattutto sarà sostenuta senza sponsor privati, ma verrà patrocinata da enti pubblici, istituti e associazioni di vario tipo. L’unica piccola eccezione però ci riguarda da vicino, visto che anche VareseNews ha deciso di aderire all’iniziativa affiancando il lungo elenco di sostenitori; il ciclismo giovanile è un patrimonio sportivo e culturale dell’intero territorio e la sua promozione ci sta molto a cuore. Per questo aggiorneremo i nostri lettori con i risultati e le brevi cronache delle corse che faranno parte del "Ciclovarese Challenge".
Il circuito prevede cinque prove per le categorie Esordienti, Allievi e Juniores, tre prove per i giovanissimi e si concluderà con le premiazioni in occasione del Gran Gala del ciclismo varesino in programma il 12 novembre prossimo a Gavirate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.