Cimberio, sconfitta di misura in amichevole
A Montebelluna vince 86-83 la Benetton. Discreta prova di Serapinas, lituano in prova; molto bene Stipcevic
Prima sconfitta stagionale contro la Benetton per la Cimberio di coach Recalcati ma è un ko che non fa male, visto che è arrivato in una amichevole disputata a Montebelluna, sfruttando lo stop del campionato per l’All Star Game di Milano.
Treviso, appena battuta da Varese in campionato, vince di misura 86-83 grazie soprattutto all’ottima prova del taletuoso lituano Motiejunas (20 punti); in casa Cimberio l’attesa era però rivolta soprattutto al suo connazionale Simonas Serapinas, arrivato in prova a metà settimana e per la prima volta in campo in maglia biancorossa. Buona nel complesso la sua gara, chiusa con 9 punti frutto solo di canestri da tre (3/6 il suo score dall’arco); il baltico fa così un passo avanti verso l’ingaggio, superando per lo meno la concorrenza di Ryan che – pur seguendo la squadra – non è sceso in campo e si appresta probabilmente a salutare i compagni.
Buona la prova degli altri volti nuovi a disposizione di Recalcati: il play croato Stipcevic, già molto utile in campionato, ha chiuso con 21 punti e ottime percentuali (8/11 complessivo dal campo) mentre il giovane pivot Majstorovic – non tesserato – ha avuto spazio e si è reso utile, con 7 punti. Bene anche Goss che sta proseguendo con successo il suo "affiancamento" con lo stesso Stipcevic.
In settimana la squadra ritornerà a lavorare a Varese, in attesa della trasferta di domenica 20 sul campo della Virtus Bologna, una delle squadre più in forma del panorama nazionale. Vedremo se sul pullman biancorosso ci sarà posto anche per Serapinas.
BENETTON TREVISO – CIMBERIO VARESE 86-83
Treviso: Cazzolato (0/1, 0/1), Smith 10 (4/5, 0/2), Markovic 6 (2/4, 0/1), Skinner 13 (4/8), Bulleri 5 (0/2, 1/2), Motiejunas 20 (3/4, 1/3), Peric 19 (5/8, 1/2), Wojciechowski 5 (1/1, 1/2), Brunner 8 (2/3 da 2). N.e.: Repesa D., Gaspardo, Ivanov. All.: Repesa J.
Varese: Demartini (0/1, 0/1), Goss 15 (2/5, 3/6), Mian 3 (1/1 da 3), Rannikko 4 (1/2 da 3), Majstorovic 7 (3/7), Galanda 7 (2/3, 1/2), Kangur 13 (2/3, 3/7), Serapinas 9 (3/6 da 3), Fajardo 4 (1/3), Stipcevic 21 (5/6, 3/5),. N.e.: Righetti, Ryan. All.: Recalcati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.