Convegno su unità d’Italia e giovani
Organizza per il prossimo 28 marzo l'associazione DialogandoInsieme. Presenti molti ospiti della politica e dell'istruzione
L’associazione Dialogandoinsieme organizza un Convegno su “I Valori dello Stato unitario nell’Italia di oggi” il prossimo 28 marzo alle ore 21 nella sala Convegni del Museo del Tessile e della Tradizione Industriale di Via Volta 6 a Busto Arsizio. Introducono il dibattito Gigi Farioli, sindaco del Comune di Busto Arsizio e Rienzo Azzi, consigliere regionale lombardo.
Interverranno inoltre Robertino Ghiringhelli, docente di Storia delle Dottrine Politiche all’Università Cattolica di Milano sul tema: Garibaldi, Mazzini, Cavour e i valori del Risorgimento; Annitta Di Mineo, insegnante e poetessa sul tema delle donne nel Risorgimento; la preside del liceo Crespi Cristina Boracchi su: unitarismo e cittadinanza, una sfida educativa; Eugenia Bolis, dirigente scolastico dell’Istituto Professionale Verri di Busto e Andrea Monteduro, dirigente scolastico del liceo artistico Candiani di Busto sul tema: Diritto o privilegio? Legalità o favore?
Il moderatore sarà Franco Binaghi, presidente dell’associazione culturale ‘DialogandoInsieme’ e Consigliere Provincia di Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.