Gemellaggio con le Comore, un incontro alla scuola primaria
Mercoledì 23 marzo 2011, presso la Scuola Primaria “Caduti per la Patria” di Travedona Monate, si terrà un incontro con il Dottor Saverio Grillone, Responsabile AIFO
Mercoledì 23 marzo 2011, presso la Scuola Primaria “Caduti per la Patria” di Travedona Monate, si terrà un incontro con il Dottor Saverio Grillone, Responsabile AIFO (Associazione Italiana Amici di Raoul Follerau) per le isole Comore.
Tale incontro, rivolto agli alunni, ha la finalità di fare conoscere la realtà del territorio delle isole Comore, all’interno di un progetto intercomunale, che prevede il gemellaggio della nostra scuola con una scuola dell’isola di Anjouan.
Si tratta di un secondo incontro, poiché gli alunni si sono già avvicinati alla realtà delle isole Comore grazie all’intervento dei Signori Roggeri, genitori di due alunne frequentanti la nostra scuola, che hanno coinvolto gli stessi illustrando con diapositive, ampi commenti e reperti la loro esperienza alle isole Comores.
In questa iniziativa è stata coinvolta anche l’amministrazione comunale e il Sindaco ha subito raccolto l’invito perché gli scambi intercomunali avvicinano le nostre comunità e nella fattispecie quella scolastica e quella delle isole Comore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.