Gli appuntamenti albizzatesi per l’unità d’Italia
I festeggiamenti giovedì 17 marzo. In settimana il concorso della Pro Loco per il miglior addobbo e la miglior vetrina tricolore
Giovedì 17 marzo Albizzate festeggia il 150esimo anniversario dell’unità d’Italia con un ricco programma di eventi.
Si comincia alle 9.30 al cimitero con la cerimonia dell’alzabandiera, seguita alle 10.30 dalla Santa messa per l’Italia.
A seguire in piazza IV Novembre ci sarà l’intervento delle scuole di Albizzate e Valdarno che hanno lavorato a diversi progetti per celebrare la ricorrenza. Previsto anche un “Aperitivo italiano” in musica.
Alle ore 14 avrà inizio il quadrangolare tricolore di calcio dei ragazzi della Polisportiva e in serata, alle ore 21, in sala Polivalente ci sarà l’esibizione del coro “Amici miei”.
Dal 14 al 20 marzo si terrà anche il concorso per premiare il miglior addobbo tricolore e la miglior vetrina tricolore. Una giuria formata dai rappresentanti delle associazioni passerà per le case a valutare gli addobbi. Le iscrizioni al concorso si ricevono presso la sede della ProLoco di via Bruni, la Ferramenta Marianna, il panificio Rondina, la macelleria Guerini a Valdarno o all’indirizzo e-mail alla casella info@prolocoalbizzate.com.
La Pro Loco ha messo in palio come premio una smart box cena/pernottamento e prima colazione in un agriturismo italiano.
Sempre presso gli stessi esercizi commerciali sono in vendita le coccarde tricolori al costo di 1 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.