“Guerra” del caffè: nuovo ricorso Nestlé contro le finte cialde
La multinazionale annuncia una nuova azione contro la Denner, il supermercato svizzero che distribuisce cialde compatibili con le macchine Nespresso
Continua in Svizzera la battaglia sulle finte cialde Nespresso. Dopo le sentenze dei tribunali del commercio dei cantoni di San Gallo e Zurigo, che hanno stabilito che la catena di supermercati Denner potrà tornare a vendere il caffè compatibile con le macchine della Nestlé, la multinazionale intende ricorrere al Tribunale federale (TF).
"Nespresso ha deciso di proseguire la difesa della sua proprietà intellettuale. Stiamo quindi preparando un ricorso", ha dichiarato oggi al quotidiano friburghese "La Liberté" il direttore di Nespresso Svizzera, Pascal Hottinger.
Nei giorni scorsi erano già state inoltrate due istanze di provvedimento cautelare nei confronti di Denner e del suo produttore di capsule con sede a Grono, in Mesolcina, Alice Allison, per violazione di brevetto ritenendo che questi ultimi non erano legittimati a vendere prodotti compatibili con gli apparecchi Nespresso.
Denner, che per il momento è autorizzata nella sua pubblicità e sulle confezioni a scrivere "compatibile con gli apparecchi Nespresso", è uno dei concorrenti diretti della filiale di Nestlé, accanto all’altro gruppo elvetico Ethical Coffee Company (ECC) e all’americano Sara Lee.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.