Il distretto del commercio bustocco fa scuola

Insieme alle esperienze liguri e piemontesi quella dei commercianti di Busto Arsizio sarà al centro di un seminario tecnico che si terrà domani, martedì, in Regione Lombardia

Domani, martedì 22 marzo, dalle ore 9,30 presso il Palazzo della Regione (Auditorium Gaber) a Milano è in programma un Seminario Tecnico dei Distretti del Commercio. L’incontro sarà l’occasione per fare il punto sull’esperienza dei Distretti del Commercio in Lombardia focalizzando l’attenzione su due temi: i modelli di  Governance  e  gli  strumenti  di  monitoraggio  delle  performance dei Distretti del Commercio.

Proprio nell’ambito del primo tema interverrà Franco Castiglioni, presidente del Distretto del Commercio di Busto Arsizio.  Da sottolineare che quella bustocca sarà l’unica esperienza lombarda di distretto commerciale inserita nel programma del seminario: un’opportunità offerta alla Città per gli ottimi risultati ottenuti in questi anni di lavoro e per la proficua sinergia che si è sviluppata tra tutti gli attori del progetto, che, lo ricordiamo, fu premiato come il primo tra quelli presentati dai comuni lombardi non capoluogo di provincia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.