Il Rotary affianca “Aiutiamoli a vivere”
Il circolo Varese Ceresio ha ospitato il presidente della onlus che si occupa di accogliere in Italia i bambini bielorussi
Il Rotary Club Varese Ceresio si schiera al fianco dell’associazione "Aiutiamoli a Vivere Lombardia Onlus": gli iscritti al circolo del presidente Giovanni Arioli hanno ospitato nei giorni scorsi Alessandro Tironi, portavoce della onlus sorta a Terni nel 1992 che si occupa di accogliere in Italia i bambini bielorussi.
L’associazione "Aiutiamoli a Vivere" ha infatti varato una serie di progetti, alcuni portati a termine nel corso degli anni, altri tutt’ora in atto; all’inizio sono stati ospitati i bambini provenienti dal Paese ex sovietico per alcune "vacanze di risanamento" presso le famiglie italiane, poi si è passati a interventi in Bielorussia. La presenza dei volontari dell’associazione è radicata in 150 Comitati sul territorio e nel recente passato ha ampliato il proprio intervento anche nella Repubblica Democratica del Congo. Concretamente "Aiutiamoli a Vivere" ha ottenuto dal Rotary Club Varese Ceresio e dalla San Martino Onlus il materiale ospedaliero dimesso la scorsa estate dalla clinica "La Quiete" di Varese che verrà destinato a strutture ospedaliere nelle due nazioni dove l’associazione opera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.