Il Rotary affianca “Aiutiamoli a vivere”
Il circolo Varese Ceresio ha ospitato il presidente della onlus che si occupa di accogliere in Italia i bambini bielorussi
Il Rotary Club Varese Ceresio si schiera al fianco dell’associazione "Aiutiamoli a Vivere Lombardia Onlus": gli iscritti al circolo del presidente Giovanni Arioli hanno ospitato nei giorni scorsi Alessandro Tironi, portavoce della onlus sorta a Terni nel 1992 che si occupa di accogliere in Italia i bambini bielorussi.
L’associazione "Aiutiamoli a Vivere" ha infatti varato una serie di progetti, alcuni portati a termine nel corso degli anni, altri tutt’ora in atto; all’inizio sono stati ospitati i bambini provenienti dal Paese ex sovietico per alcune "vacanze di risanamento" presso le famiglie italiane, poi si è passati a interventi in Bielorussia. La presenza dei volontari dell’associazione è radicata in 150 Comitati sul territorio e nel recente passato ha ampliato il proprio intervento anche nella Repubblica Democratica del Congo. Concretamente "Aiutiamoli a Vivere" ha ottenuto dal Rotary Club Varese Ceresio e dalla San Martino Onlus il materiale ospedaliero dimesso la scorsa estate dalla clinica "La Quiete" di Varese che verrà destinato a strutture ospedaliere nelle due nazioni dove l’associazione opera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.