Il sito del Comune si tinge di rosso, è polemica
Critica dell’ex sindaco Gilli dopo il restyling del sito istituzionale: “Segnale politico subliminale, ma non troppo, che deve predominare?”
«Troppo rosso il sito del comune di Saronno, perché?». La domanda la pone l’ex sindaco Pierluigi Gilli, oggi consigliere di minoranza di Unione Italiana, riguardo al restylingdel sito istituzionale del Comune di Saronno, che lancia una precisa accusa alla maggioranza di centrosinistra: di aver scelto quel coloro per quello che rappresenta politicamente. «Il nuovo colore predominante è il rosso, come peraltro nel già rinnovato “Saronno Sette” – prosegue Gilli -. Normalmente, si usano i colori araldici del Comune nelle sue rappresentazioni grafiche: per Saronno, sono il bianco e l’azzurro, da tempo immemorabile».L’ex sindaco non rinuncia a una nota ironica: «Tuttavia, bisogna progredire e, notoriamente, il progresso risiede a sinistra, dove stanno i sedicenti migliori. Il rosso, quindi, come segnale politico subliminale (ma non troppo) deve predominare, egèmone. A quando il piacere di veder garrire una bella bandiera rossasugli edifici municpali? Peccato che lo stesso colore, il rosso, non predomini anche quando ce ne sarebbe motivo: arrossire di vergogna».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.