In viaggio con la biblioteca in Loira alla Corte dei Re
"Andar per borghi e castelli di Francia". È il titolo della conferenza in programma per la sera di giovedì 24 marzo
"Andar per borghi e castelli di Francia". È il titolo della conferenza in programma nella biblioteca Frera di Tradate per giovedì 24 marzo, alle 21, organizzata in collaborazione con l’agenzia viaggi Abbiatour. «Lasciarsi trasportare dalle emozioni aprendo l’anima alla profondità del canto vespertino dei monaci nella solenne austerità di S. Benoit – spiegano gli organizzatori illustrando l’argomento della serata -. Rimanere attoniti davanti all’assoluta bellezza di Chambord, alla maestosità di Amboise, alla femminile grazia di Chenonceaux, all’eleganza di Azay-Le Rideau. Seguire le rive di un fiume che ad ogni ansa svela rocche, fortezze, manieri, castelli e romantici borghi dalle case in pietra che sembrano uscire da una tela dai tenui e sfumati colori. Abbazie regali, grandiose cattedrali e piccole chiesette di campagna racchiuse da campi e vigneti amorevolmente curati. Un viaggio nel passato per rivivere la storia e godere delle emozioni che trasmettono le opere degli uomini in armonia con le bellezze della natura».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.