La Chiesa di San Giuseppe ospita la musica sacra
L'appuntamento è per domenica 27 marzo, alle 16.30 con l'Orchestra Camerata dei Laghi in “Assolo vivaldiano” ed è parte di "Vie sacre"
La Chiesa di San Giuseppe nel cuore di Varese apre al pubblico e ospita la musica sacra. L’appuntamento è per domenica 27 marzo, alle 16.30 con l’Orchestra Camerata dei Laghi in “Assolo vivaldiano”.
Nel 2011 torna la rassegna Vie Sacre, un percorso turistico culturale che attraversa tutta la Provincia di Varese aprendo ai curiosi le porte delle Chiese Storiche del nostro territorio, luoghi affascinanti già visitati ed altri da scoprire per la prima volta. Gli appuntamenti si svolgono nel fine settimana e prevedono la visita guidata della location e a seguire il concerto di Musica Sacra come momento di meditazione e di fruizione del monumento artistico appena visitato. Gli incontri, tutti ad ingresso libero, iniziano in primavera e si concludono in periodo natalizio. Diverse le occasioni per avvicinarsi al mondo dell’arte e della musica classica, momenti per stare insieme e scoprire nuove passioni ad ogni età. Protagonista della rassegna è l’Orchestra Camerata dei Laghi e altri musicisti professionisti che presentano al pubblico musiche antiche e contemporanee omaggiando musicisti di fama internazionale tra gli altri Schubert, Bach, Strauss, Vivaldi, Morricone.
Domenica 27 marzo ore 16.30 Rassegna VIE SACRE con
Orchestra Camerata dei Laghi “Assolo vivaldiano”
Chiesa San Giuseppe piazza San Giuseppe, centro VARESE Il
concerto è introdotto da visita guidata alla Chiesa ore 16.15
Ingresso libero
Concerto interamente dedicato ad Antonio Vivaldi (Venezia 4 marzo 1678 – Vienna 28 luglio 1741) celebre violinista e compositore, figlio di un violinista della cappella ducale di San Marco, ancora oggi
ricordato per gli oltre 550 concerti che ci ha lasciato. Momenti solistici accompagnati da grandi momenti per orchestra.
Prossimo appuntamento
Domenica 3 aprile ore 16.30
Rassegna VIE SACRE violino-viola
“Duo di soli”
Chiesa della Schirannetta
Casbeno, VARESE
Il concerto è introdotto da visita guidata alla Chiesa ore 16.15
Ingresso libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.