Nonni e bambini: dialoghi e storie alla Fondazione Molina

Incontro giovedì 31 marzo alla casa Perelli tra i nonni e i bambini della scuola dell'infanzia San Carlo

Si intitola “alla scoperta dei nonni…” il progetto intergenerazionale che per due  giovedì di seguito  (il 24 e! il 31 marzo) metterà  a confronto anziani e  bambini. Luogo di incontro (ore 10, casa Perelli secondo piano) sarà la Fondazione Molina, promotrice del progetto. Due diversi gruppi di 15 bambini saranno presenti nelle due  giornate per ascoltare i racconti dei nonni ospiti al Molina che parleranno delle loro attività quotidiane; a loro volta i bambini narreranno delle storie.
I piccoli, in arrivo dalla vicina scuola dell’infanzia San Carlo, si fermeranno per circa un’ora e per tutti
al termine dell’incontro ci sarà un aperitivo di saluto.

Si concretizza  così nuovamente l’impegno della Fondazione Molina nel facilitare lo scambio intergenerazionale e il legame con il territorio cittadino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.