Piove, arriva il luna park

Arrivano i primi camion alla Schiranna, per instalare i giochi al luna park dal 26 marzo. E, puntualmente, viene giù acqua a catinelle. Come dice anche un gruppo di Facebook, e testimonia il nostro video

Qualcuno si sarà domandato come mai il tempo si sia così improvvisamente rannuvolato.
Stando alle tradizioni varesine, possiamo dirvelo noi il perchè, anche senza l’aiuto del Centro Geofisico Prealpino: sono arrivati i primi camion del lunapark, che sarà poi ufficialmente aperto alla Schiranna di Varese dal 26 marzo al primo maggio prossimi.
Per ora sono proprio pochi: il sufficiente però per protare le nuvole, così come anche l’ormai famoso gruppo su facebook (“è arrivato il luna park,.. e infatti piove…”) che conta ben 1784 membri nel momento della pubblicazione dell’articolo.

Ma la tradizione sembra essere rispettata anche quest’anno (l’anno scorso avevamo chiesto numi anche ai diretti protagonisti, che avevano testimoniato l’esattezza della leggenda negli anni).
Nel video che abbiamo preparato vi mostriamo le desolate pozze d’acqua ai bordi dello spazio che verrà riempito dai giochi viaggianti, e i primi camion coperti, per ripararsi dall’acquazzone. Mancano ancora dieci giorni, c’è tutto il tempo però di mettere in ordine. C’è anche tutto il tempo però, per far diventare la pioggia una serie di acquazzoni primaverili. Vedremo, questa volta, come andrà a finire.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.