Presto anche in città una “Casetta dell’acqua”

La società Castiglione Olona Servizi srl aderisce alla giornata mondiale dell'acqua promossa dall’Onu con diverse iniziative

Anche la Castiglione Olona Servizi srl aderisce alla giornata mondiale dell’acqua promossa dall’Onu. Lo fa attraverso alcune iniziative «volte a sensibilizzare la cittadinanza e gli utenti castiglionesi ad un uso più consapevole della più’ preziosa delle risorse: l’acqua – spiegano Cristiano Filieri, Federico Tagliabue e Daniele Aldegheri del consiglio di amministrazione della Castiglione Olona Servizi -. In queste ore è in stampa e nei prossimi giorni verrà distribuito alle famiglie castiglionesi un volantino contenente, oltre che dati relativi alla qualità della
nostra acqua, anche importanti consigli per evitare inutili sprechi».

Il consiglio di amministrazione sta lavorando per rendere possibile anche a Castiglione Olona la realizzazione di una "Casetta dell’acqua", che fornirà acqua dell’acquedotto, filtrata, refrigerata e volendo anche gasata. «Innumerevoli i vantaggi di una struttura del genere – spiegano -, primo tra tutti il risparmio in termini di smaltimento delle migliaia di bottiglie di plastica che ogni anno riempiono i nostri rifiuti,  ma con lo scopo anche  di incentivare il consumo dell’acqua della rete pubblica. Verrà presentata quindi alla amministrazione comunale una richiesta di collaborazione in tal senso affinché si possa finalmente concretizzare, anche con l’aiuto di sponsor privati e provincia di Varese il progetto».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.