Pro Patria, è ora di rompere il digiuno
Domenica 27 marzo allo "Speroni" (ore 15) i tigrotti affrontano la Sambonifacese, intenzionati a uscire dal periodo negativo
La Pro Patria sta passando il proprio peggior momento – calcisticamente si intende – della propria stagione e viene da una striscia senza vittorie di cinque gare. L’ultimo successo risale infatti alla partita di Lecco, decisa da una rete di Serafini. A seguire sono arrivate tre sconfitte, con Canavese, Rodengo e Renate e due pareggi contro Sacilese e Pro Vercelli. Domenica 27 marzo allo “Speroni” arriverà la Sambonifacese, squadra veronese attualmente undicesima in campionato con 30 punti, che non vive una stato di forma molto differente, anzi; l’ultima vittoria dei rossoblu risale al 16 gennaio scorso. La Pro, invece, tenendo conto dei quattro punti sottratti fino ad ora, si trova in terza posizione, a quota 42, quattro lunghezze dietro la Tritium capolista e una dalla Pro Vercelli. La gara comincerà alle ore 15, riprendendo così l’orario della stagione calda per il cambio di ora nella notte precedente al match.
L’allenatore tigrotto, Raffaele Novelli, non potrà ancora contare sugli infortunati Cristiano, Som e Lombardi, oltre allo squalificato Pacilli, ma ritroverà in attacco Ilario Aloe.
In porta dovrebbe andare Anania, preferito ad Andreoletti nell’ultima uscita, in difesa Marchetti sarà a destra con Benedetti a sinistra, in mezzo Nossa e Zanetti, rientrato dalla squalifica. A centrocampo Calzi sarà il mediano, con Bruccini e Justino ad affiancarlo. In attacco Cortesi e Dell’Acqua si giocano il posto di trequartista alle spalle di Serafini e Aloe.
Il mister dei veronesi è Claudio Valigi e di solito schiera la su formazione con un 3-4-1-2. L’uomo migliore della Sambo è Stefano Pietribiasi, attaccante classe 1985 che ha messo a segno ben 11 reti fino ad ora, risultando come uno dei migliori bomber del girone. All’andata finì 3-2 per i tigrotti allo stadio “Renzo Tizian”, con una rete di Serafini su rigore e una doppietta di Pacilli che ribaltò il vantaggio veneto in favore della Pro.
Pro Patria – Sambonifacese (Probabili formazioni):
Pro Patria: Anania, Marchetti, Nossa, Zanetti, Benedetti, Calzi, Bruccini, Justino, Dell’Acqua (Cortesi), Serafini, Aloe. All.: Novelli.
Sambonifacese: Milan, Dal Degan, Orfei, Moretto, Sarzi, Carlini, Jorginho, Ruggeri, Staiti, Pietribiasi, Brighenti. All.: Valigi.
Arbitro: Intagliata di Siracusa (Mercante e Ricci).
Seconda Divisione – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.