Procacciava clienti per azienda tessile ma li truffava

Un 45enne, assunto da un'azienda di Busto, aveva il compito di trovare nuovi clienti in Sardegna e trasmettere gli ordini ma al prezzo normale aggiungeva altri soldi che si faceva consegnare in anticipo. Denunciato dalla Polizia

Procacciava clienti in Sardegna per l’azienda tessile che lo aveva assunto ma chiedeva soldi in anticipo ai clienti trattenendoli per sè. Un cittadino italiano è stato denunciato per truffa aggravata dal personale  del Commissariato di Busto Arsizio. Un anno fa l’uomo, quarantacinquenne, era stato assunto da un’azienda tessile di Busto Arsizio per curare le vendite, in particolare sull’isola. Il denunciato si occupava soprattutto di procacciare nuovi clienti, ma non si limitava a questo: all’atto della stesura degli ordini di vendita chiedeva ai clienti un acconto prima di trasmettere gli ordinativi stessi in ditta.

Di questo particolare, tuttavia, la ditta era all’oscuro ed infatti il raggiro è venuto alla luce quando, dopo i primi ordini evasi, la ditta ha cominciato a ricevere comunicazioni da clienti che lamentavano differenze tra quanto versato come acconto al “procacciatore” e quanto invece scontato dal saldo finale delle fatture. Da qui sono partiti i controlli da parte dell’azienda dai quali sono emerse le difformità tra le copie degli ordini forniti dai clienti e gli ordini inviati dall’agente in ditta. L’azienda ha presentato querela nei confronti del rappresentante infedele presso gli Uffici del Commissariato di Busto Arsizio, i cui operatori hanno provveduto a inoltrare denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa aggravata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.