Procacciava clienti per azienda tessile ma li truffava
Un 45enne, assunto da un'azienda di Busto, aveva il compito di trovare nuovi clienti in Sardegna e trasmettere gli ordini ma al prezzo normale aggiungeva altri soldi che si faceva consegnare in anticipo. Denunciato dalla Polizia
Procacciava clienti in Sardegna per l’azienda tessile che lo aveva assunto ma chiedeva soldi in anticipo ai clienti trattenendoli per sè. Un cittadino italiano è stato denunciato per truffa aggravata dal personale del Commissariato di Busto Arsizio. Un anno fa l’uomo, quarantacinquenne, era stato assunto da un’azienda tessile di Busto Arsizio per curare le vendite, in particolare sull’isola. Il denunciato si occupava soprattutto di procacciare nuovi clienti, ma non si limitava a questo: all’atto della stesura degli ordini di vendita chiedeva ai clienti un acconto prima di trasmettere gli ordinativi stessi in ditta.
Di questo particolare, tuttavia, la ditta era all’oscuro ed infatti il raggiro è venuto alla luce quando, dopo i primi ordini evasi, la ditta ha cominciato a ricevere comunicazioni da clienti che lamentavano differenze tra quanto versato come acconto al “procacciatore” e quanto invece scontato dal saldo finale delle fatture. Da qui sono partiti i controlli da parte dell’azienda dai quali sono emerse le difformità tra le copie degli ordini forniti dai clienti e gli ordini inviati dall’agente in ditta. L’azienda ha presentato querela nei confronti del rappresentante infedele presso gli Uffici del Commissariato di Busto Arsizio, i cui operatori hanno provveduto a inoltrare denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa aggravata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.