Provinciali giovanissimi ed esordienti: 7 ori per la Faro
La società di Cardano fa la parte del leone nelle gare organizzate nel pattinodromo di casa. Nel prossimo fine settimana si gareggia a Cinisello
Si è concluso nel migliore dei modi il Campionato Provinciale Strada riservato alle categorie "Giovanissimi" ed "Esordienti", organizzato dalla Faro Skating Club di Cardano al Campo che ha conquistato il primo posto nella speciale classifica per società.
Gli atleti di casa, allenati da Alix Cappelletti, hanno conquistato ben 7 medaglie d’oro, 5 d’argento e 6 di bronzo, alternandosi sul podio tra gli applausi dei numerosi spettatori che hanno assistito a gare avvincenti e combattute, molto sentite dai giovani protagonisti.
Nella categoria Giovanissimi sono arrivati due titoli per le emozionatissime Gaia Sfriso, al suo debutto sui campi di gara e per Asia Colella alle prime esperienze agonistiche. Nella stessa categoria argenti importanti per Martina Sanna e ottimi quarti posti per Arianna Tomasini.
Nella categoria Esordienti uno splendido Luca Belli, determinato e concentrato, è salito sul primo gradino del podio nella difficile prova della metri 1000 in linea conquistando anche un argento nella 200 metri sprint, ad un soffio dall’oro. Due medaglie di bronzo, nelle medesime gare, sono invece andate a Stefania Loiero e Maricel Mondello.
Podio tutto "Faro" nella categoria Esordienti per le combattive Ilaria Dal Soglio (2 ori), Alessia Squaiella (2 argenti) e Giorgia Mattioni (2 bronzi) nelle gare sprint e metri 1000.
Un altro momento importante per la giornata al pattinodromo di Cardano è stata la "cucciolata", prova non competitiva dove tutti gli iscritti ai corsi di avvio al pattinaggio hanno potuto mettere in mostra le proprie doti davanti ai genitori e ai nonni, primi e fondamentali sostenitori. Tutti premiati, si sono sentiti campioni in una splendida giornata all’insegna dell’amicizia e dello sport.
Il prossimo appuntamento per gli atleti sarà sabato e domenica 2 e 3 aprile a Cinisello per il Campionato regionale Strada riservato alle categorie Ragazzi, Allievi, Juniores e Seniores.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.