Quando la finestra diventa un miraggio
Incursione varesina per la iena Giulio Golia che ha pizzicato un imprenditore in estremo ritardo con le consegne
“Il camion delle consegne non è partito perché nevica”. “Devo andare a fare l’esame del sangue e non son potuto venire”. “Ho da terminare un lavoro”. “Il figlio del mio dipendente ha la febbre” Professionista degli infissi o della scusa accampata all’ultimo secondo? E’ quello che si sono chiesti quelli delle Iene che nei giorni scorsi sono venuti in provincia di Varese per un servizio particolare: scovare il titolare della Italynfissi, azienda con show room a Gavirate e magazzino a Bardello, che avrebbe lasciato a bocca asciutta decine di clienti. La “iena” Giulio Golia ha trovato il titolare, che dopo una serie di escamotages ha risposto alle domande del giornalista. “Sappiamo che tante persone aspettano i loro soldi, e assicuro che tra qualche mese restituiremo loro tutto quanto”.
Il sistema adottato dall’azienda è testimoniato da un forum e da un gruppo su facebook e da moltissimi clienti: preventivi anche on line convenienti per serramenti, persiane e porte blindate, pagamenti in contanti, ma anche assegni e bonifici e…al momento di posare in opera quanto ordinato, e pagato, ecco scattare il ritardo biblico. Ad alcuni clienti, inoltre, sono stati consegnati gli infissi, ma non corrispondenti a quanto pattuito. Ad altri neppure quelli. Insomma le Iene stavolta hanno colto nel segno. Il ragazzo è stato rintracciato dando informazioni proprio alla redazione della trasmissione grazie alle tante persone che addirittura hanno fornito la foto del “ricercato”, che per l’occasione è stato costretto a “trovare ospitalità da amici”, come ha detto il titolare, pizzicato da Golia a Gallarate. Il servizio si è concluso con la promessa: “Restituirò tutto – ha affermato alle telecamere di Italia 1 – e molto di quel che è successo non è dipeso da me”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.