Scrittori e fotografi fatevi avanti inizia Il Festival del racconto

Il Premio Chiara organizza due concorsi riservati agli scrittori (giovani e inediti) e uno riservato agli aspiranti fotografi. Leggi i bandi

Il Premio Chiara 2011 è stato ufficialmente presentato. Oltre al corposo programma che comprende incontri con gli autori, spettacoli, cinema, seminari e dibattiti, l’organizzazione del premio ha lanciato tre concorsi. 
Il Premio Chiara Giovani 2011 è riservato agli aspiranti scrittori con età compresa tra i 15 e i 25 anni. La traccia da seguire è "Amore mio ". Il primo premio consiste in 500 euro più la pubblicazione del racconto. Leggi il bando di concorso (formato Pdf)

Gli italiani oltre a essere un popolo di santi, eroi e navigatori è anche un popolo di scrittori. Gli organizzatori della kermesse letteraria hanno pensato dunque di lanciare il concorso Premio Chiara inediti (alla sua seconda edizione) aperto a tutti coloro che hanno uno scritto inedito nel cassetto. Il racconto vincitore sarà pubblicato.  Leggi il bando di concorso (formato Pdf)

Da quest’anno il Premio Chiara si arricchisce di un nuovo premio, "Fotografia e parola",  per gli appassionati di fotografia, dedicato a Riccardo Prina, critico d’arte prematuramente scomparso.   Il vincitore riceverà un premio di 1500 euro. Leggi il bando di concorso (formato Pdf)


 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.