Sesona isolata dai camion, le ditte protestano

L'amministrazione comunale ha fissato un incontro per spiegare i vincoli della nuova zona a traffico limitato: “basterà chiedere il pass" spiega il vicesindaco de Tomasi

“Gentili clienti, non avendo potuto raggiungere la vostra sede abbiamo dovuto sospendere la consegna”. Le aziende di Sesona si sono visti recapitare questo messaggio dagli autotrasportatori che effettuavano le consegne.
Il motivo è presto detto, l’accesso attraverso i vicoli di Sesona è stato bloccato dal comune con il divieto di accesso ai mezzi pesanti se non muniti di “pass”. Il problema, a questo punto, è che ogni accesso alla zona risulta così interdetto ai camion, essendo l’arrivo a Sesona da Sesto Calende e da Golasecca, attraverso le omonime vie, già vietato ai camion da tempo.
Risultato: per le aziende è impossibile ricevere le consegne a meno che gli autotrasportatori non siano forniti del “pass”. Tanto è bastato a quattro aziende della zona per sollevare una richiesta di rimozione del divieto di transito al consiglio comunale, iniziativa appoggiata anche dall’opposizione che si affianca alle richieste delle ditte di Sesona.
Dal canto suo l’amministrazione comunale precisa che si tratta di una procedura standard per questo tipo di divieti. «Abbiamo fissato con tutte le ditte, i commercianti e gli artigiani di Sesona un incontro per martedì alle 18.30 presso la sala consigliare dove spiegheremo come funzionano i meccanismi per ricevere i pass. – spiega il vicesindaco De Tomasi – Sostanzialmente ciò comporterà che il fornitore dovrà fare una telefonata in comune comunicando la data e l’ora di transito, così come succede in tutte le aree di questo tipo».
Maggiori risposte verranno quindi date martedì e le ditte avranno chiari i termini dei nuovi vincoli sui quali fare una circostanziata valutazione.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.