Si chiudono le iscrizioni al “Laghi”
Sabato 26 è l'ultimo giorno per confermare la partecipazione alla gara del 2 e 3 aprile. Molti i "grandi nomi" già pronti a darsi battaglia
Ultime ore per i titubanti: domani – sabato 26 – si chiudono infatti le iscrizioni al 20° Rally Internazionale dei Laghi e nello stesso momento inizia ufficialmente la settimana della passione motoristica con la consegna dei radar agli equipaggi che il 2 e il 3 aprile si sfideranno sulle strade dell’Alto Varesotto.
Tra le 15,30 e la 1,30 di sabato sono anche previste le ricognizioni con vetture di serie sui tratti che saranno teatro delle prove cronometrate; una seconda sessione di ricognizione è quindi prevista per venerdì primo aprile (ore 16-2).
La speranza degli organizzatori è quella di giungere a quota 120 equipaggi, numero che probabilmente non sarà centrato (la crisi si fa sentire, ovviamente, anche a livello amatoriale) ma ad annunciare entusiasmante il "Laghi" è la qualità dei piloti che hanno già assicurato la propria presenza: Bizzozero, calabrini, Freguglia, Gianesini, Maran, Pensotti, Spataro sono solo alcuni dei protagonisti che si potranno ammirare sulle prove speciali disseminate tra le valli della provincia. Si tratta di Valganna (5 km), Cuvignone (km.11,150), Sette Termini (km.9,90) e il grande ritorno dell’Alpe Tedesco (km.5,400).
Il cuore organizzativo del "Laghi" sarà come noto Laveno Mombello dove sono previste verifiche, partenza, arrivo e premiazioni; la locale Pro Loco inoltre, insieme all’Asd Laghi e al Club Auto e Moto Storiche, darà vita a un’esposizione di bolidi del passato (nella foto una Lancia Stratos di Crugnola e Manzoni). Il club dei cultori presenterà anche la "Sei Giorni Motoristiche" del 3-5 giugno 2011.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.