Tra puffi e patroni il carnevale delle tradizioni

Carri e centinaia di persone hanno sfilato per le vie del paese, da Solbiello fino al campo sportivo intitolato a don Mario Mascheroni, dove la sfilata si è conclusa con giro trionfale in pista, con il premio per la migliore mascherina, e con la calorosa accoglienza dell’Uc Solbiatese

Successo per il carnevale di Solbiate Olona, organizzato da “gli Amici del…” in collaborazione con Pro Loco. Carri e centinaia di persone hanno sfilato per le vie del paese, da Solbiello fino al campo sportivo intitolato a don Mario Mascheroni, dove la sfilata si è conclusa con giro trionfale in pista, con il premio per la migliore mascherina, e con la calorosa accoglienza dell’Uc Solbiatese.
Grandissima partecipazione di bambini di ogni età e allegria e divertimento anche tra i più grandi, che hanno colto l’occasione per dare sfogo alla propria fantasia e creatività, travestendosi in maniera originale.
Tre i carri che hanno animato la sfilata. I Puffi con Gargamella, interamente dedicato ai più piccoli, “Bart-er” Simpons e Homer, allestiti per ironizzare elegantemente una famosa gaffe del Consiglio Comunale (http://www3.varesenews.it/scuola/articolo.php?id=184282), ed infine il carro della “protesta” contro l’anticipazione della Festa del Patrono, Sant’Anna, che quest’anno è stata spostata dal 26 luglio addirittura al 4-5 giugno! “Gli Amici del…” con questo carro rifiutano tale scelta e la conseguente perdita delle tradizioni, e si augurano che la simpatica contestazione possa ridare alla Festa del Patrono la giusta ubicazione in calendario.

Galleria fotografica

Carnevale a Solbiate 4 di 19
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Carnevale a Solbiate 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.